MILIONAIRE RACING TEAM, JASIKONIS RITORNA AL MONDIALE

RIOLA SARDO – Il team Millionaire si schiera alla prima tappa europea in Italia.  

Il team, composto da Arminas Jasikonis al debutto con i colori del Milionare e con la solita Elisa Galvagno, ha debuttato nel Mondiale Motocross 2023.

 

Nelle qualifiche del sabato Elisa Galvagno è stata autrice di un discreto sedicesimo posto, a causa del mancato feeling con la pista di sabbia italiana, molto difficile già da subito.
In gara uno dopo un’ottima partenza tra le prime tre Elisa ha tenuto la posizione per qualche giro e poi ha subito un calo fisico, visto il poco allenamento degli ultimi periodi, e ha terminato in quindicesima posizione. In gara due invece non è riuscita a portare a termine la manche a causa di un grosso calo fisico.

Per Arminas Jasikonis al ritorno al mondiale dopo l’esperienza dello scorso anno, una buona partenza nella manche di qualifica dove si schierava al cancelletto in ventunesima posizione, dopo qualche giro però una caduta lo ha condizionato, e ripartito attardato ha terminato la qualifica in ventiduesima posizione. Nelle gare di domenica Arminas ha avuto un calo fisico dovuto al poco allenamento che lo ha costretto ritiro, mentre in gara due termina in ventiduesima posizione, faticando a trovare il ritmo su una delle piste più difficili del mondiale MXGP.

Sapevamo di non essere ancora al 100%, soprattutto con Arminas che è con noi solo da due settimane.” – dichiara Michele Caprioli. “Abbiamo preso questa prima gara con lui come un allenamento, visto che la pista era veramente scavata e lui mancava da diverso tempo al mondiale.”

 

Ritroveremo il team impegnato domenica prossima alla prima tappa del campionato Italiano Prestige a Mantova.