SUCCESSO PER IL 38ESIMO TROFEO PIOLA, OLTRE 100 GLI ATLETI AL VIA

Articolo di Samuele Sansonetti

VENTASSO (RE) – Una grande giornata di sport.

Si è chiusa tra gli applausi la 38esima edizione del trofeo Giancarlo Piola, ospitata dal tracciato di Miscoso.

Nella frazione del comune di Ventasso, nell’ultimo weekend di luglio, sono accorsi oltre 100 piloti che hanno trovato un circuito perfetto, curato per tutta la settimana dai ragazzi del Moto club Miscoso.

Presenti molti atleti di primo livello come Manuel Iacopi, Ismaele Guarise, Marco e Mattia Roncaglia ed Edoardo Bersanelli ma anche una lunga serie di piloti locali che hanno ben figurato: da Alessandro e Samuele Costi a Nicola Chiesi “Nicchia”, passando per Giovanni Manfredi e Camilla Rizzardi.

Durante la giornata è andata in scena la speciale uno contro uno, il memorial Luca Zanni, vinta da Marco Roncaglia contro il fratello della MX2.

La Mx1 ha visto Tomas Ragadini primo, Marco Roncaglia ed Ismaele Guarise terzo mentre la Mx2 ha premiato Manuel Iacopi primo, Mattia Roncaglia e Mattia Cineroli.

Tra gli Amatori hanno vinto Nicola Chiesi su Virio Biagi e Nicola Camatti nella Mx1 e Francesco Zolesi su Andrea Franchini e Giacomo Pais nella Mx2.

Paolo Martorano è arrivato primo nella Mini 85, davanti ad Andrea Biagi e Manuel Franchini.

Pierluigi Bandini ha vinto l’Over 40 con Stefano Daniele Abelli secondo e Tiziano Torri terzo. Nella Supercampione Tomas Ragadini ha trionfato davanti a Marco Roncaglia e Ismaele Guarise

E’ andato tutto alla perfezione – commentano dall’organizzazione –. Un ringraziamento speciale va alla cucina della pro loco di Miscoso, alla Croce verde di Busana, al dottor Briglia e all’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Chicco Ferretti presente alla premiazione“.

A spiccare sul podio le due cartelline griffate Phawkmania, presente come di consueto all’evento.