MONDIALE, ADAMO SALE ANCORA: E’ SESTO DOPO LA TAPPA IN SPAGNA

Articolo di Samuele Sansonetti

ARROYOMOLINOS (SPA) – Dopo la doppia tappa italiana, tra Maggiora e Riola Sardo, il mondiale di motocross si sposta in Spagna.

Alle porte di Madrid, sul tracciato di Intu Xanudù-Arroyomolinos, va in scena il nono appuntamento stagionale con i due piloti delI’Sm Action GasGas racing team Yuasa battery tra i protagonisti principali.

Nella MxGp Alberto Forato inizia con il settimo tempo nelle libere e il sesto nelle cronometrate nella giornata di sabato. La domenica, in gara 1, il numero 303 parte bene ed entra subito nella top 10 e tra recuperi e sorpassi subiti centra il settimo posto. In gara 2 il veneto è meno incisivo, anche a causa di un tracciato sempre più duro, si ritrova in 14esima posizione e riesce a recuperare solamente fino alla 12esima.

Con i due punteggi ottenuti Forato chiude decimo di giornata e conserva l’11esimo posto della classifica generale.

Ancora meglio, in Mx2, Andrea Adamo che sabato ottiene il 18esimo posto nelle libere e l’ottavo posto nelle cronometrate.

Domenica, su un tracciato abbondantemente irrigato, Adamo parte bene e sale all’ottavo posto che rimane lo stesso fino al traguardo. In gara 2 il pilota parte ancora meglio ma è costretto a schivare alcuni piloti caduti e si ritrova tra gli ultimi. Da qui parte una grande rimonta che gli consegna il sesto posto in gara.

Settimo di giornata, Adamo sale di una posizione nella classifica generale che ora lo vede sesto.

Nessuna sosta, anche stavolta, per il Fim motocross World championship che torna il prossimo weekend con la tappa francese di Erneé.