LORENZO CAMPORESE: “SONO SODDISFATTO DELL’ESORDIO SUL 450”

Articolo di Samuele Sansonetti

Castel San Pietro Terme (BO) – Lorenzo Camporese parte alla grande.

Esordio più che positivo per il giovane pilota alla prima tappa del campionato regionale Fmi dell’Emilia Romagna.

Nonostante una qualifica in chiaroscuro, in cui non riesce ad andare oltre la decima piazza, il numero 384 si rende protagonista di due ottime manche di gara chiuse al secondo e quarto posto.

Lungo il tracciato di Castel San Pietro Terme il pilota dimostra di aver superato subito la tensione delle qualifiche con una bellissima prestazione in gara 1.

Partito nono, dopo alcuni giri inizia a rimontare fino alla quarta posizione. Bello, nel corso della manche, il duello con i gemelli Roncaglia che nella passata stagione hanno conquistato il titolo di campioni regionali. A qualche giro dalla fine, poi, Camporese approfitta del doppio errore di due avversari per chiudere secondo.

Gara 2 è ancora più esaltante con la partenza pesantemente condizionata da un contatto con un gruppo di piloti e il grande recupero, partendo dalle ultime posizioni, fino alla quarta piazza.

Secondo di giornata dietro a Tommaso Isdraele, l’esordio di Camporese fa ben sperare in vista del campionato italiano Prestige dove andrà a gareggiare nella categoria Fast MX2.

“Mi sono divertito tantissimo – racconta il pilota -. La pista era trattata al meglio e le sensazioni per la mia prima gara in 450 sono molto positive. Riesco a guidare con forza e velocità. Ho accusato un po’ di stanchezza nel finale ma sono comunque soddisfatto. Rispetto al lavoro con un team le ore di lavoro sono meno ma la moto va veramente bene, nonostante sia quasi interamente originale. Spero di continuare così e fare delle belle gare anche in MX2″.