OTTIMO ESORDIO AL MONDIALE MX2 PER ALESSANDRO MANUCCI 

Foto: Gianfranco Passera

MAGGIORA (NO):  Un ottimo esordio di Alessandro Manucci nella MX2. 

Alla seconda tappa del mondiale MXGP presente anche il pilota forlivese, che in sella alla Gas Gas del team Motormix ha partecipato nella categoria MX2. 
Già dal mattino Alessandro mostra che ha le carte in regola per poter stare al passo dei grandi della MX2, è infatti dodicesimo in qualifica fino a pochissimi giri dalla fine, quando alcuni piloti riescono a trovare un giro migliore e lo portano a classificarsi col diciottesimo tempo di giornata. 
Durante gara uno dopo uno start non ottimale e diversi errori transita in trentesima posizione alla bandiera a scacchi, ma un problema con la prova fonometrica sul silenziatore della sua Gas Gas lo relega in fondo al gruppo. 
Molto meglio in gara due, dove sciolta la tensione di gara uno il pilota forlivese ottiene un’ottima venticinquesima piazza. 

Alessandro Manucci: “Sono molto soddisfatto della giornata di gara, esperienza bellissima molto positiva ed emozionante. La giornata è partita alla grande con i buoni giri della qualifica, peccato che gli altri abbiano abbassato proprio negli ultimi giri. Durante la prima manche sono scivolato un paio di volte, peccato non aver potuto lavorare sulle partenze con la griglia anche per la decisione di partecipare presa all’ultimo momento. E’ stato un gran bell’allenamento, sono riuscito a fare due manche da 35 minuti spingendo sempre al massimo delle mie possibilità, e sono super contento di questo. Ringrazio il mio team, la mia famiglia, la mia ragazza e tutti quelli che mi danno una mano, si continua a lavorare per le prossime gare.

Ritroveremo il pilota impegnato nel finale del campionato Italiano Prestige, dove attualmente guida la categoria Fast della MX2.