SENSAZIONALE MANUCCI! A CAVALLARA E’ PRIMO NEI FAST

Articolo di Samuele Sansonetti

Alessandro Manucci

MONDAVIO (PU) – Weekend super per Alessandro Manucci.

Sulla pista pesarese di Cavallara di Mondavio, nel quarto turno del campionato italiano Prestige di motocross, il pilota del team Motormix disputa due manche perfette e conquista il primo posto assoluto nella categoria Fast.

Da incorniciare la domenica del numero 111: in sella alla sua Gas Gas, nel gruppo A della Mx2, ha chiuso terzo assoluto in gara 1 e quinto assoluto in gara 2, davanti a una lunga serie di piloti Elite e con i pari categoria finiti a distanza siderale.

Piazzamenti incredibili, frutto di un ottimo lavoro tra pilota e team, che valgono il primo posto di giornata e la tabella rossa nei Fast, nonostante una gara in meno rispetto ai rivali.

Nella classifica generale, infatti, spicca il nome di Manucci al primo posto con 578 punti totali, davanti a Manuel Ulivi (452) ed Emanuele Alberio (402).

A due gare dal termine del campionato (19 e 20 giugno a Castellarano e 28 e 29 agosto a Fermo) sognare è più che lecito: se il pilota riuscirà a mantenere questi standard la vittoria finale potrà arrivare senza problemi.

E’ stato un weekend quasi perfetto – commenta Manucci –. Il feeling con la moto c’è stato fin da subito e sono riuscito a partire bene in entrambe le manche di gara. Stare là davanti è stato bellissimo, era da un po’ che non riuscivo a tenere il ritmo dei piloti forti. In gara 1 ho dovuto controllare gli avambracci e ci sono riuscito, sono andato molto bene. In gara 2 sono rimasto concentrato perché volevo ripetermi, sono partito ancora meglio e sono stato davanti per tutta la manche. Negli ultimi due giri ho avuto un calo fisico che ci può stare e ho chiuso quinto.

Sono felice per il primo posto in campionato, anche perché ho corso una gara in meno. L’obiettivo era quello di arrivare alle ultime prove con la possibilità di giocarmi almeno il campionato Fast. Ringrazio il mio team, la mia fidanzata, la mia famiglia e tutte le persone che mi aiutano ogni giorno a migliorare. Un ringraziamento speciale ai ragazzi di Perugia e dell’Umbria che hanno fatto un tifo incredibile”.

Sempre per il team Motormix, ma nel gruppo B della Mx1, Gianmarco Maiolani ha corso gara 1 classificandosi 22esimo ma a causa un problema fisico ha dovuto rinunciare alla seconda manche. Assente invece Gianmarco Cenerelli per una caduta durante le prove.