STUPENDA GIORNATA PER IL CERETA RACING TEAM 

CASTEL SAN PIETRO (BO) – Il tracciato bolognese “Calvanella” ha ospitato la terza tappa del Trofeo Regionale UISP. Come di consueto, il Cereta Racing Team si è fatto trovare pronto, compatto e coeso ed ha schierato al via un totale di quindici piloti, che si sono confrontati, aiutati e stando in gruppo sono riusciti a tirare fuori il meglio dalle loro prestazioni. Gara dopo gara, come da aspirazioni del presidente, il team si vede crescere continuamente e ottiene nuove e grandi soddisfazioni, dovute soprattutto all’unione e alla coesione tra gli elementi del gruppo, a partire dal presidente fino all’ultimo tesserato, che non viene  lasciato indietro in nessuna occasione. 

MATISSE ADALGISI – 4° DI GIORNATA HOBBY MX2

Due gran partenze in mezzo ai 40 migliori del gruppo A, ed ha concluso sesto in gara 1 e quarto in gara 2. Podio molto importante per il pilota kawasaki.

SANCHINI – 14° AGONISTA MX2

Gara 1 completamente in rimonta causa una caduta nelle fasi iniziali, meglio in gara 2 nonostante un vecchio honda 125 che secondo tutti andrebbe cambiata.

NICOLÒ BACCINI – 43° HOBBY MX2

Non entra per pochi secondi il gruppo A, ma conclude bene in gruppo B, con un ottavo posto di gara 1 e un quarto posto in gara 2.

FEDERICO SCIACCA – 28° HOBBY MX2

Ottima prova nonostante la pista molto tosta. Riesce a portare a casa un ottimo 28° posto.

GIOVANNI CANGINI – 13° ESPERTI MX1

Nonostante due cadute in gara 1, riesce a concludere undicesimo di categoria, grazie ad una buona rimonta, mentre in gara 2 conclude 12 con qualche problema meccanico alla moto.

MARCO CACCHI – HOBBY MX1

Nonostante la partenza di gara 1, da ultimo rimonta fino alla decima posizione assoluta (terzo di categoria),
mentre in gara 2 parte a metà gruppo
e arriva quarto assoluto (secondo di categoria). Gli valgono quindi la vittoria di giornata di categoria, e inizia a far timore anche agli Amatori, che per l’occasione erano stati raggruppati assieme agli hobby.

DAVIDE TRIOSSI – 12 ESPERTI MX1

Gara 1 un po’ difficoltosa, rimane un po’nelle retrovie, visto il poco feeling sulla moto nuova. Trova però il ritmo in gara 2, e ciò gli consente di gestire bene i venti minuti di gara in mezzo ai big della MX1. 

MANUEL BRASCHI – 18 AGONISTA MX2

Ottima partenza in gara 1, dove scatta in sesta posizione e con buoni tempi sul giro. A metà manche una rottura del motore lo costringe al ritiro. Lo ritroveremo sicuramente alla prossima tappa del regionale più agguerrito che mai.

LUCA PACIUK SANGIORGI – AGONISTA MX1 9°

Nono di giornata, a pari punti col suo amico Dalla Valle. Brutta partenza in gara 1 causa un problema alla frizione, che lo terrà occupato a regolarla per tutta la manche. Dalle retrovie conclude comunque ottavo assoluto con una rimonta furiosa. Meglio la partenza di gara 2 dove dopo un giro in sesta posizione, conclude nono.

ERIC ROSSI – ESPERTI MX2 26°

Dura gara per il giovane Eric Rossi, che nonostante l’infortunio ad inizio anno, è tornato alle gare con un 27° e un 25° posto nella Esperti MX2, in sella alla sua ktm 125 2 tempi.

TOMMASO TASSI – HOBBY MX2 36°

Partito male in tutte e due le manche ma riuscendo ad evitare i vari incidenti e qualche sorpasso, Tommaso riesce a finire 29 in entrambe le manche, avendo precedentemente centrato un ottima qualifica per il gruppo A.

NICOLA PAIANO – AMATORI MX2

Prima manche buona con una partenza tra i primi, purtroppo sbaglia qualche linea e subisce qualche sorpasso, finendo 11esimo con tre piloti subito davanti a lui. Seconda manche ultima della giornata pista secca e tanta polvere, non aiuta nemmeno il sole che inizia a calare e peggiora ancora di più la visibilità ancora buona partenza ma alla cieca efatica trovare ritmo e concludo 14esimo per limitare i danni, Alla fine è 12 esimo.

ANTONIO DOVIZIOSO – HOBBY MX1 10°

Due ottime prove per l’inossidabile Antonio Dovizioso, che si schiera puntualmente dietro al cancello, sfidando i piloti più giovani senza alcun timore, portando a casa un ottimo ottavo posto in gara 1, e undicesimo in gara 2.

GIAMPAOLO D’ALTRI O D’ARDERI – HOBBY MX 16°

Due partenze a bomba per il nostro Paolino, che con la sua nuova Yamaha 450, porta a casa due holeshot incredibili, riesce a resistere in top 10 i primi giri, poi lascia il passo agli avversari, ma come aveva detto, lui puntava tutto sulla partenza, e non ha deluso! Chiude sedicesimo in entrambe le manche.

TOMMASO CASADEI – HOBBY MX2 49°

Qualifica un po’ sfortunata per Tommaso che si chiera comunque in gruppo A, Chiude 26esimo in gara1, mentre in gara 2, dopo un bello scatto, viene centrato alla prima curva, costringe Tommaso al ritiro. 

MAX CAMPITELLI – AMATORI MX1 10°

Max torna alle gare da vero animale da tiro, partendo a metà gruppo e mantenendo la posizione in mezzo agli smanettoni dell amatori, piazzandosi decimo e undicesimo, portando a casa un ottima decima posizione, un ottimo ritorno alle gare dunque.

Un’ottima giornata per il Cereta, che ritroveremo impegnato nelle prossime gare.