3C RACING – BERSANELLI DOMINA ANCHE LA TERZA TAPPA DEL REGIONALE A FAENZA

FAENZA (RA) – La terza tappa del regionale FMI Emilia Romagna si è tenuta sul tracciato faentino durante la giornata del 1 Maggio. Ancora una grande vittoria di Edoardo Bersanelli, che porta il team 3C Racing sul gradino più alto del podio. Due gare perfette le sue che lo avvicinano sempre di più al titolo di campione regionale. 
Sempre nella categoria MX1 buonissima prestazione anche per Fabio Gibertini,  che termina in nona posizione assoluta dopo una grandiosa prima manche, ma in seguito a una seconda manche condita da un guasto tecnico non ottiene ciò che avrebbe meritato visto quanto di buono aveva fatto vedere in gara uno. Ancora fuori dai giochi Mattia Lolli a causa dell’infortunio alla spalla rimediato a Mantova. 

Per la categoria MX2, Marco Lolli dopo un ritiro a causa di un guasto in gara uno e un’ ottima quinta posizione in gara due termina in diciottesima posizione nella assoluta di giornata. Buona giornata anche per Andrea Masini che nella Nazionale MX2 termina in ventunesima posizione assoluta, mentre Walter Ceroni termina in nona posizione nella categoria Over. 

Nella categoria 125 pronti al via Mattia Pecorari nella Senior e Alessandro Ceroni nella Junior. Per Pecorari due buone gare lo portano in ottava posizione assoluta, mentre Ceroni è diciannovesimo assoluto nella sua categoria. Nella minicross 85 buona prestazione per Edoardo Ceroni, che termina decimo assoluto. 

Nella giornata di domenica un’altra sfida per il Team 3C Racing, dove a Piacenza si è tenuta la seconda tappa del regionale UISP. Per il team reggiano sono scesi in pista Andrea Masini,Fabio Gibertini e Fabrizio Castagnetti, ottima prestazione per il primo che porta a casa un ottimo secondo posto nella categoria Amatori MX2, mentre Gibertini sfiora il podio ottenendo un’ottima quarta posizione nella categoria Esperti MX1. Giornata non brillante per Castagnetti che termina in ventesima posizione tra gli agonisti MX1.  

Ritroveremo il team impegnato nella terza tappa dell’italiano Prestige sabato e domenica prossima a Montevarchi.