MANTOVA – Grande prova di Alessandro Manucci a Mantova.
Sul circuito emiliano, nella seconda tappa del campionato italiano Prestige di motocross, si è messo in luce il giovane pilota del team Motormix.
Il numero 111, a cavallo della sua Gas gas, si è classificato 19esimo e ottavo nella classifica generale del gruppo A della Mx2, andando a conquistare il terzo posto di giornata nella categoria Fast.
Uno splendido risultato grazie soprattutto a una seconda manche condotta in maniera magistrale dall’inizio alla fine. Un segnale positivo per il futuro, dopo alcune settimane in cui ha fatto fatica ad allenarsi per via di un problema fisico che l’ha tenuto lontano dalle gare di Maggiora.
“E’ stata una giornata positiva – racconta Manucci –. La pista era veramente dura e non avevo tanta fiducia. Nella prima manche sono partito malissimo, ho cercato di rimontare ma ho accusato un po’ di dolore sugli avambracci che non mi ha permesso di correre al meglio. La seconda è andata bene, sono partito davanti riuscendo a tenere un buon ritmo. Bene così, sia per il campionato che per la fiducia“.