A MANTOVA BRILLA ALESSANDRO MANUCCI, E’ TERZO DI GIORNATA NELLA FAST

Articolo di Samuele Sansonetti

Alessandro Manucci

MANTOVA – Grande prova di Alessandro Manucci a Mantova.

Sul circuito emiliano, nella seconda tappa del campionato italiano Prestige di motocross, si è messo in luce il giovane pilota del team Motormix.

Il numero 111, a cavallo della sua Gas gas, si è classificato 19esimo e ottavo nella classifica generale del gruppo A della Mx2, andando a conquistare il terzo posto di giornata nella categoria Fast.

Uno splendido risultato grazie soprattutto a una seconda manche condotta in maniera magistrale dall’inizio alla fine. Un segnale positivo per il futuro, dopo alcune settimane in cui ha fatto fatica ad allenarsi per via di un problema fisico che l’ha tenuto lontano dalle gare di Maggiora.

E’ stata una giornata positiva – racconta Manucci –. La pista era veramente dura e non avevo tanta fiducia. Nella prima manche sono partito malissimo, ho cercato di rimontare ma ho accusato un po’ di dolore sugli avambracci che non mi ha permesso di correre al meglio. La seconda è andata bene, sono partito davanti riuscendo a tenere un buon ritmo. Bene così, sia per il campionato che per la fiducia“.

Gianmarco Maiolani

Buona prova anche per Gianmarco Maiolani, protagonista nel gruppo B della Mx1. Ottavo in gara 1 e nono in gara 2, il numero 158 ha portato a casa un ottavo posto nella classifica di giornata.

“E’ stata una giornata positiva, nonostante una pista molto impegnativa – racconta il pilota -. Tanta fatica ma anche molta esperienza per me”.

Sempre nel team Motormix, weekend sfortunato per Patrick Margini, che ha pagato in maniera troppo severa le condizioni difficili della pista. Nel gruppo C della Mx1 il pilota ha chiuso la prima manche al 28esimo posto e la seconda al 13esimo.

Gianmarco Cenerelli

Niente da fare, invece, per Gianmarco Cenerelli, che dopo la brutta caduta dell’11 aprile a Maggiora non è riuscito a prendere parte alle gare.

Il prossimo appuntamento con il campionato italiano Prestige è in programma per sabato 8 e domenica 9 maggio a Montevarchi.