TEAM 3C RACING, EDOARDO BERSANELLI PARTE FORTE

Articolo di Samuele Sansonetti

Edoardo Bersanelli sulla sua Yamaha

MAGGIORA (NO) – Tanta pioggia nella notte tra sabato e domenica e una pista al limite. Le condizioni meteorologiche hanno caratterizzato la gara inaugurale del campionato italiano Prestige di motocross, andata in scena sulla pista del Mottaccio del Balmone a Maggiora.

Buona la prima per il team 3C Racing, che ha presentato al via tre piloti tra Elite Mx1 ed Elite Mx2.

Nella prima categoria spicca la gara di Edoardo Bersanelli, partito primo nella prima manche chiusa con un ottimo quinto posto. Scivolato al primo giro della seconda manche, il pilota è riuscito a rimontare fino alla decima piazza finale.

“Sono molto soddisfatto – racconta Bersanelli -. Sono sesto in campionato dopo la prima gara ed è sicuramente un buon inizio”.

Marco Lolli sulla sua Yamaha

Buone prestazioni, sempre per il team 3C Racing, per Marco e Mattia Lolli. Il primo, protagonista in Mx2, è stato molto sfortunato nelle qualifiche di sabato: a causa del tanto traffico in pista non è riuscito a trovare un giro per entrare nel gruppo dei migliori e ha chiuso le due manche di gara all’ottavo e al settimo posto. Per il secondo, in sella a una moto nuova con cui dovrà prendere la giusta dimestichezza, un 28esimo e un 17esimo posto, in batteria B della Mx1, che fanno ben sperare per il futuro.

La seconda prova del campionato è in programma nel weekend del 24 e 25 aprile sul circuito di Mantova.

Mattia Lolli sulla sua Yamaha