I GEMELLI RONCAGLIA DOMINANO LA PRIMA TAPPA DEL REGIONALE EMILIA ROMAGNA

 Mattia Roncaglia #131, dominatore delle due manche della categoria MX2.

CASTELLARANO (RE) – Una giornata soleggiata tipicamente primaverile apre le danze del Regionale FMI Emilia-Romagna 2021 sul tracciato storico reggiano. Con oltre 200 piloti al via a manifestazione è un successo, con il Motoclub Castellarano che si è preso cura del circuito presentando già dal mattino un ottimo terreno.

Tra i tanti nomi a competere, tra i quali diversi piloti del campionato Italiano Prestige, sono comunque i Roncaglia a imporsi. Partendo dalla MX2 Mattia Roncaglia (KTM – Migliori SM Action ) domina entrambe le gare, mentre per la classe MX1 è Marco Roncaglia (KTM – Migliori SM Action ) a vincere, dopo una prima manche guidata da Edoardo Bersanelli (Yamaha – Parma)  che in seguito a una brutta partenza non riesce a replicarsi in gara due. La manche Supercampione non si è disputata a causa di un ritardo nel programma e delle restrizioni sugli orari a causa del protocollo COVID-19.

Alberto Elgari alla guida della sua TM.

Nella ottavo di litro la Junior e la assoluta vanno ad Alberto Elgari (TM – Regnano) che vince entrambe le gare in maniera incontrastata con un notevole distacco sugli inseguitori. Seconda piazza per Nicola Matteucci (GasGas – Megan Racing) che si aggiudica anche la 125 Senior davanti a Matteo Piumi (GasGas – A.M. Crociati Parma). Nelle sempre veloci categorie Minicross vincono la assoluta Andrea Uccellini (Husqvarna – A.U. 353 Motorsport) nei 65cc Cadetti mentre la categoria Debuttanti della medesima cilindrata va a Mattia Giovanelli (Yamaha – Migliori SM Action). Per la 85cc invece domina entrambe le gare Niccolò Mannini (KTM – Megan Racing) per la categoria Senior mentre la categoria Junior va a Manuel Franchini (A.M. Crociati Parma).

Ritroveremo tutti i protagonisti del primo round chiamati a replicare nel secondo round del 1 Maggio, al Monte Coralli Circuit di Faenza.

QUI LA FOTOGALLERY DELLA GIORNATA!