I GEMELLI RONCAGLIA DOMINANO LA PRIMA TAPPA DEL REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Mattia Roncaglia #131, dominatore delle due manche della categoria MX2.
CASTELLARANO (RE) – Una giornata soleggiata tipicamente primaverile apre le danze del Regionale FMI Emilia-Romagna 2021 sul tracciato storico reggiano. Con oltre 200 piloti al via a manifestazione è un successo, con il Motoclub Castellarano che si è preso cura del circuito presentando già dal mattino un ottimo terreno.
Tra i tanti nomi a competere, tra i quali diversi piloti del campionato Italiano Prestige, sono comunque i Roncaglia a imporsi. Partendo dalla MX2 Mattia Roncaglia (KTM – Migliori SM Action ) domina entrambe le gare, mentre per la classe MX1 è Marco Roncaglia (KTM – Migliori SM Action ) a vincere, dopo una prima manche guidata da Edoardo Bersanelli (Yamaha – Parma) che in seguito a una brutta partenza non riesce a replicarsi in gara due. La manche Supercampione non si è disputata a causa di un ritardo nel programma e delle restrizioni sugli orari a causa del protocollo COVID-19.

Alberto Elgari alla guida della sua TM.
Nella ottavo di litro la Junior e la assoluta vanno ad Alberto Elgari (TM – Regnano) che vince entrambe le gare in maniera incontrastata con un notevole distacco sugli inseguitori. Seconda piazza per Nicola Matteucci (GasGas – Megan Racing) che si aggiudica anche la 125 Senior davanti a Matteo Piumi (GasGas – A.M. Crociati Parma). Nelle sempre veloci categorie Minicross vincono la assoluta Andrea Uccellini (Husqvarna – A.U. 353 Motorsport) nei 65cc Cadetti mentre la categoria Debuttanti della medesima cilindrata va a Mattia Giovanelli (Yamaha – Migliori SM Action). Per la 85cc invece domina entrambe le gare Niccolò Mannini (KTM – Megan Racing) per la categoria Senior mentre la categoria Junior va a Manuel Franchini (A.M. Crociati Parma).
Ritroveremo tutti i protagonisti del primo round chiamati a replicare nel secondo round del 1 Maggio, al Monte Coralli Circuit di Faenza.

ELISA GALVAGNO E’ TERZA AL CAMPIONATO ITALIANO PRESTIGE FEMMINILE

IL TURCI RACING TEAM DEBUTTA ALLA GRANDE

BUONA LA PRIMA PER IL GF4 MOTORSPORT

IL TURCI RACING TEAM KTM E’ PRONTO PER COMINCIARE AL MEGLIO LA STAGIONE 2023

SM ACTION, IL MONDIALE 2023 PARTE CON IL PIEDE GIUSTO
