REPORT FINALE DI STAGIONE 2020 – CERETA RACING TEAM

Il finale di stagione è arrivato anche per il Cereta Racing Team, che dopo una stagione travagliata a livello mondiale causa Coronavirus è comunque riuscito a portare casa degli ottimi risultati a livello regionale. Oltre alla riuscita eccezionale della manifestazione alla Baldasserona, in cui il CRT ha magistralmente organizzato al meglio l’evento, non sono mancati i trofei sul campo di gara.  Il team romagnolo, col fedelissimo presidente Cristian Ceci sempre presente alle manifestazioni, si è sempre ben difeso ed ha portato a casa addirittura alcuni titoli: partendo dall’ ottima prestazione di Simone Zoffoli #787 che si aggiudica l’oro nella classe Hobbycross MX2,  troviamo ben due piloti che sfiorano per pochi punti il titolo regionale: parliamo di  Mirko Fiorentini #77 e Giovanni Cangini #315. Partendo da Fiorentini, dopo quattro ottime prove nella categoria Over 40 agonisti si è visto sfuggire il titolo di mano per pochi punti a causa di un problema tecnico nella gara di Trecasali (PR),  mentre Cangini dopo una lotta al vertice ha terminato in secondo posto tra gli amatori MX1.

Da segnalare anche le ottime prestazioni nella hobbycross MX2 di Pasqualino Bruni, Matisse Adalgise, Nicolò Baccini e Giampaolo D’Altri. Nella Amatori MX2 troviamo un ottima prestazione di Eric Rossi in ottava posizione, da segnalare anche i buoni risultati ottenuti da Nicholas Ceci e Luca Guerra. Nella esperti MX2 un’ottima prestazione di Manuel Braschi, che termina la stagione con un settimo posto. Tra gli Hobbycross MX1 troviamo Fabio Pincio che termina ottavo e il presidente, che con solo una prova all’attivo termina tredicesimo di categoria, mentre sempre nella MX1 ma tra gli amatori, oltre all’ottima prestazione di Giovanni Cangini troviamo anche l’ottavo posto di Roberto Canducci. La categoria Over 40 Hobbycross vede Matteo Evangelisti al decimo posto mentre sempre negli Over 40 troviamo Davide Triossi, che termina dodicesimo nelle file della categoria Esperti. In ultimo ma non per importanza da segnalare anche l’ottima quinta posizione sempre di Mirko Fiorentini che negli Agonisti MX1 ottiene un ottimo quinto posto.

 

Il presidente del team ci tiene comunque a ringraziare tutti gli organizzatori e i piloti non citati, che hanno contribuito allo sviluppo del CRT nel corso di quest’anno. Una gran bella stagione per il CRT Racing Team che sicuramente ritroveremo anche nel 2021.