REPORT 3C RACING – REGIONALE FMI CASTELLARANO 2020

CASTELLARANO – Un altro weekend di gare per l’inarrestabile team 3C Racing, che come di consueto schiera al via della terza tappa di Campionato Regionale FMI quattro piloti, equamente suddivisi tra le due categorie regine, MX1 ed MX2. Per la MX1 scendono in pista Edoardo Bersanelli #267 e Marco Lolli #211, mentre Federico Ferrari #147 e Mattia Lolli #215 difendono i colori del team nella classe MX2.

Partendo dalla classe MX1, Bersanelli si è districato ottimamente tra i 34 piloti presenti in qualifica, strappando il terzo tempo. Al via di gara uno non trova un ottimo start, ma dopo poco rimonta, e proprio mentre comincia a trovare il ritmo incappa in un errore con il quale si causa una frattura del malleolo, che gli fa quindi terminare la stagione anticipatamente.
Rimasto solo, il suo compagno di cilindrata Lolli ottiene un buon quarto posto in gara uno, mentre finisce in terza posizione gara due. Nella manche Supercampione termina in quinta posizione, risultati che gli consentono di ottenere la quarta piazza di giornata.

Una giornata non fortunata anche per i due piloti della MX2, dove Mattia Lolli in gara uno è costretto al ritiro a causa di un trauma che lo terrà lontano dal campo di gara per tutta la giornata. Per Federico Ferrari invece, due buone prestazioni: lo troviamo in sesta posizione in gara uno mentre in gara due termina in settima posizione. E’ costretto al ritiro per un problema tecnico nella Supercampione. Risultati con cui ottiene una settima posizione di giornata.

Una giornata non troppo fortunata per il team 3C Racing, che ritroveremo impegnato a Cingoli nell’ultima tappa di Campionato Italiano Prestige.