Report Cereta Racing Team terza tappa UISP Regionale 2020, Castellarano (RE)

Castellarano (RE) – Ancora una intensa giornata di gare per il Cereta Racing Team, che dopo una buona prestazione organizzativa – ed anche sportiva –  della seconda tappa alla Baldasserona ha schierato anche in questa occasione, sul tracciato di Castellarano, numerosi piloti al via. Al Cross Valley, “in ghingheri” per l’occasione si sono presentati numerosi piloti tra cui il presidente del Cereta, Christian Ceci. In gara poi ritroviamo anche Simone Zoffoli #787 ( Hobby – MX2), Pasqualino Bruni #777 (Hobby – MX2), Eric Rossi #231 (Amatori – MX2), Nicolas Ceci #600 (Amatori – MX2), Giovanni Cangini #315 (Amatori- MX1) e Mirko Fiorentini #77 (Agonisti – MX1), che si erano già cimentati anche sul tracciato della Baldasserona. Ad aggiungersi a loro ed a completare il team troviamo poi Aride Bocchini #807 (Esperti – MX2), Giampaolo D’altri #808 (Hobby – MX1) e Gianni Guidi #273 (Amatori – MX1).

Christian Ceci: “Ci siamo indubbiamente divertiti, al di là del risultato. Nel mio piccolo volevo fare un ringraziamento allo staff del M.C. Castellarano, la pista era esattamente come doveva essere; selettiva al mattino e in perfette condizioni al pomeriggio. La giornata si è svolta al meglio, veramente un ottima manifestazione.

Il motoclub porta dunque a casa due secondi posti: è Simone Zoffoli #787 a guadagnarsi la medaglia d’argento nella categoria Hobby MX2, mentre a copiare il successo del compagno di team è Giovanni Cangini #315, negli Amatori MX1. Decimo posto invece per Mirko Fiorentini #77 nella categoria Agonisti MX1, in mezzo a diversi nomi anche del campionato Italiano.

Nona posizione poi del presidente Christian Ceci #240, che si cimenta nella categoria Hobby MX1 in mezzo ai ragazzi del suo team, sempre con tanta passione. Gianni Guidi #273 invece partecipa solo alla prima manche, che chiude nei primi dieci, dovendosi poi ritirare in gara due per problemi fisici. Negli Amatori MX2 Erik Rossi #231 chiude diciassettesimo, mentre Nicholas Ceci #600 incappa in un problema tecnico. In sella a una moto non sua chiude non senza difficoltà gara due, sempre nel gruppo degli Amatori. Per la categoria Hobbycross una giornata di gara faticosa per Pasqualino Bruni #777 e Giampaolo D’Altri #808, che chiudono nelle retrovie a causa del poco tempo passato in moto negli ultimi mesi. Problemi anche per Aride Bocchini #807, che prova fino all’ ultimoa  prendere parte alle gare ma viene costretto al ritiro da un problema tecnico.

Una bella giornata di Sport e divertimento per il Cereta, che ritroveremo impegnato nella prossima tappa del Regionale UISP a Faenza.