report team 3c racing – primo round italiano
prestige faenza 2020

Al primo round del Campionato Italiano Maxxis prestige di motocross il team 3C Racing non si è fatto attendere, ed ha schierato al via regolarmente quattro piloti equamente divisi tra MX1 ed MX2. Ai due piloti di casa, Marco e Mattia Lolli, rispettivamente nella MX1 Fast e nella MX2 Fast, si sono aggiunti anche Edoardo Bersanelli #267, al via della MX1 Prestige, e Federico Ferrari #147, al via della MX2 Fast.

Già dal sabato i portacolori del Team 3C si sono contraddistinti con una buona qualifica, eccezion fatta per Ferrari che pur dimostrando la grinta e l’impegno che lo caratterizzano non è riuscito a trovare il giro favorevole per rientrare nel gruppo A di merito della categoria Fast, mentre gli altri tre piloti del Team Yamaha si sono destreggiati egregiamente in qualifica, centrando il gruppo dei migliori delle loro batterie.

Un caldo torrido ha aperto la giornata di Domenica, nella quale si sono tenute le gare. Buona la prima manche di Marco Lolli, che in sella alla sua YZF-450 chiude in quinta posizione. Mattia invece non riesce a trovare il ritmo, viste anche le temperature estive, e chiude nel gruppo A di merito in trentaseiesima piazza.

Edoardo Bersanelli, al via tra i Prestige in mezzo anche a piloti di calibro mondiale (su tutti hanno presenziato alla manifestazione Paulin Gautier e Jeremy Seewer), chiude la prima manche in ventinovesima posizione. Ferrari invece ben figura nella sua batteria, chiudendo settimo.

In gara due Marco Lolli #21 chiude in sesta posizione, confermando un ottimo quinto posto di giornata. Situazione più complicata per il fratello, che sulla sua Yamaha YZF-250 fatica ancora a trovare il ritmo e chiude in trentaquattresima. Ferrari, incappato in un mucchio allo start di gara due, chiude in quattordicesima posizione. Bersanelli fatica a trovare il ritmo ed il feeling con la pista, ma migliora sensibilmente la sua performance terminando in sedicesima posizione.

Una buona prestazione complessiva quella del Team 3C Racing, che si prepara per il prossimo appuntamento fissato a Castiglione del Lago (PG) per il 29 ed il 30 di Agosto.