Report Team GBO Motorsport – secondo round Regionale FMI Savignano sul Panaro 2020

La seconda tappa del Regionale FMI fa scalo a Savignano sul Panaro, sulle colline modenesi. Ovviamente il GBO Motorsport di Matteo Bonini si è presentato in forze e non si è fatto attendere, schierando due dei suoi protagonisti al via della categoria MX2.
Parliamo di Mattia Cineroli #46 e Kevin Cattani #278, che anche ieri hanno portato a casa una prestazione degna di nota.

Dopo un’ ottima qualifica, che ha visto all’allineamento i due portacolori del team GBO schierarsi fra i primi, gara uno è stata caratterizzata da una bellissima rimonta di Cineroli, che, partito male, ha portato a casa una buona nona piazza, incappando negli ultimi giri in alcuni doppiati che lo hanno costretto a perdere alcune posizioni. Cattani invece, dopo una buona partenza, ha lottato fino a fine gara ed ha portato a casa un ottimo terzo posto.

Gara due ancora una volta degna di nota, con Cattani che tiene fino all’ultimo giro un duello per la seconda piazza, avendo la peggio ma riconfermando di fatto la terza posizione ottenuta in gara uno. Cineroli invece chiude la gara ancora una volta nella top ten, questa volta ottenendo una buona settima posizione, anche se non ancora al meglio della condizione per l’infortunio che lo ha tormentato anche nella gara di Faenza. Per questo motivo quest’ultimo non prende parte alle Supercampione, mentre Cattani è regolarmente al via. Chiude la gara in diciassettesima posizione, a causa di una brutta partenza. Ottiene comunque la medaglia d’argento di giornata, terminando secondo nella categoria prestige, mentre Cineroli chiude la giornata in settima posizione.

Il prossimo appuntamento è all’ Italiano Prestige a Faenza il 18 ed il 19 Luglio.