REPORT 3C RACING CM TEAM – REGIONALE FMI FAENZA 2020

Il team 3C Racing CM TEAM si  presenta in forze come ogni anno alla prima gara sul tracciato del Monte Coralli di Faenza, schierando al via ben quattro piloti equamente suddivisi fra MX1 ed MX2. Al via nella classe regina la medaglia di bronzo dell’ ultimo campionato Italiano FMI Edoardo Bersanelli #267 ed il pilota di casa Marco Lolli #211 che non hanno deluso le aspettative, mentre a difendere i colori del team nella MX2 erano presenti Federico Ferrari #147 e Mattia Lolli #215.

Buono lo start in gara uno per entrambi i portacolori della MX1, che non si sono fatti trovare impreparati. Bersanelli termina in quinta posizione strettamente a ridosso di Roncaglia e Furlotti (rispettivamente quarto e terzo) mentre termina sesto il romagnolo Lolli.

Un bel riscatto nella seconda manche per il medesimo, che si porta nella top five terminando quinto, mentre Bersanelli paga una caduta in partenza e deve rimontare dal fondo del gruppo chiudendo nono.

Partecipano entrambi di diritto alla Supercampione, ben figurando anche tra i piloti della MX2, dove Bersanelli chiude in terza posizione alle spalle di Davide De Bortoli strappando così la terza posizione di giornata della categoria MX1 Prestige. Lolli chiude in quindicesima piazza finendo nella top five di giornata della stessa categoria con un buon quinto posto. 

Nella prima manche della MX2 Ferrari termina in quattordicesima piazza, mentre Mattia Lolli lo segue da vicino in quindicesima.
Ferrari è costretto al ritiro in gara due a causa di una brutta botta rimediata in partenza, dalla quale non ha comunque riportato traumi gravi, mentre Lolli riconferma la quindicesima posizione. Quest’ultimo partecipa di diritto alla Supercampione, che termina in ventisettesima posizione tra le più potenti MX1, terminando quinto fra i prestige MX2.

Il prossimo appuntamento è a Savignano sul Panaro (MO) per la seconda tappa del Regionale FMI, mentre la prima tappa del Campionato Italiano FMI sarà il 19 Luglio a Faenza.