TEAM GBO MOTORSPORT – REPORT INTERNAZIONALI D’ITALIA EICMA SERIES 2020
A Riola Sardo, nella prima delle tre tappe di questa preseason, Mattia Cineroli #146 non è riuscito a trovare un buon ritmo a causa dei pochi allenamenti in sella alla nuova moto, provenendo da un buon anno nella ottavo di litro.
Andrea Zanotti #931 è riuscito invece a centrare comodamente la qualificazione con il tredicesimo tempo, con il quale ha ottenuto l’accesso alla manche, in cui si è guadagnato un’ ottima dodicesima posizione in mezzo a tanti nomi di rilievo. Presentatosi con merito alla Supercampione, ha poi chiuso la stessa in ventiquattresima piazza, confermando ancora una volta il suo valore.

La seconda tappa andata in scena a Ottobiano (PV) è stata caratterizzata da temperature dure che hanno limitato entrambi i portacolori del team GBO, Cineroli e Zanotti, che non sono riusciti a centrare la qualificazione alla manche.
Al via della gara anche Alberto Elgari #123, che alla sua prima esperienza internazionale in sella alla piccola 125 non ha sfigurato, per pochi decimi non ha ottenuto la qualificazione al gruppo A di merito. Nella prima manche un’ ottimo scatto iniziale lo ha portato nelle posizioni di testa, ed il giovane ha concluso la sua gara in terza piazza. Nella seconda manche, invece, a causa di alcune cadute non è riuscito a mettersi in mostra, centrando comunque la top ten e terminando ottavo.

La tappa di Mantova, terza ed ultima, è stata sfortunata per i portacolori del Team GBO Motorsport.
Cineroli, che sembrava finalmente aver trovato il giusto feeling e la giusta velocità per accedere alla manche, è incappato in un problema tecnico a ridosso dei primi giri delle qualifiche, che lo ha portato alla rottura del pignone. Una volta tornato in Pitlane per il cambio moto, ha esaurito il tempo a disposizione prima di portare a termine il giro.
Elgari invece, è riuscito a ottenere solo un giro cronometrato per un problema fisico rimediato in allenamento durante la settimana, a causa del quale poi non ha preso parte a nessuna delle due manche.
Zanotti è riuscito anche in quest’ ultima tappa a centrare la qualifica, strappando un ottimo settimo posto nel gruppo 1 , che lo ha portato al tredicesimo posto all’ allineamento della Manche. Nella stessa, in seguito a un buono scatto, ha avuto un contatto con altri piloti che lo hanno costretto a ripartire attardato, ed a concludere in ventiseiesima piazza.

Un’ ultima tappa dettata quindi dalla sfortuna, ma che non ha certamente smorzato gli animi e l’ entusiasmo per la stagione che aspetta i piloti del team GBO, che si affida ai suoi giovani talenti per condurre al meglio la stagione. Il prossimo appuntamento è a Cingoli (MC) per il primo round dell’Italiano Prestige.