ENNESIMO SUCCESSO DEL 
MOTOCROSS RIVAROLESE.

La manifestazione ha ricavato oltre tredici mila euro destinati alla onlus “Noi per loro”.

E’ stata una domenica dell’immacolata riscaldata dalla bontà dei cuori di tutti i motociclisti e dei tifosi accorsi in gran numero per la sesta edizione del “Motocross for Love” che ha visto, oltre al “solito” Andrea Dovizioso che da ormai sei anni sponsorizza la manifestazione, anche l’amico e collega Danilo Petrucci, e altri piloti di motocross e non solo.

Il momento in cui i piloti hanno donato i loro stivali ed altri gadget per l'asta di beneficenza

Tra i volti “nuovi” all’ evento figurano Samuele Bernardini e Alessio “Chicco” Chiodi, tre volte campione del mondo 125. Numerosi gli oggetti messi in palio dai vari piloti, che sul palco insieme al presidente del “MX Rivarolo” Marco Zaffanella hanno dato vita all’ asta che ha visto il pubblico sfidarsi a suon di rialzi per accaparrarsi i gadget e l’ abbigliamento dei loro idoli. 

Non sono mancati poi, sul palco, i momenti di giubilo e risate presentati dallo storico commentatore del Mondiale Motocross Fabio “Momo” Momina, voce che accompagna sistematicamente l’evento da vari anni.

La gara, in cui si sono sfidati i due ducatisti, ha visto trionfare Paolo Lugana, in una straordinaria batteria MX2 composta peraltro da piloti del calibro di Samuele Bernardini, Alessandro Manucci, Matteo Bonini e Lorenzo Savadori, il forte pilota di Superbike.

Nella batteria della MX1, invece, troviamo trionfante Alessio ” Chicco ” Chiodi, che all’età di 46 anni ha saputo tenere “a bada” gli scatenati Edoardo Bersanelli e Marco Lolli.

Paolo Lugana, vincitore della batteria MX2 in cui gareggiavano Petrucci e Dovizioso.

Stupendo anche il momento della premiazione, in cui si è fatto un resoconto della giornata ed è stato svelato il ricavato, ben tredicimila euro devoluti interamente alla onlus “Noi per loro” che si occupa dei bambini malati e dell’ assistenza alle loro famiglie. Andrea Dovizioso, inoltre, si è dichiarato soddisfatto per la stagione passata: “Stiamo lavorando duramente ed ogni giorno, ma il livello è molto alto. Siamo contenti di essere arrivati secondi visto anche i nomi dietro, ma chiaramente quando arrivi lì vuoi vincere e puntiamo a quello per la prossima stagione.

Il presidente del motoclub, Marco Zaffanella, ci tiene anche a ringraziare: ” Voglio ringraziare gli emergenti di quattrocase per la cena ed il contributo di oltre 500 euro, e grazie anche all’avis di Casalmaggiore per averci ospitato sabato. Grazie inoltre a tutti gli sponsor, che non si tirano mai indietro quando c’è da fare una manifestazione benefica come questa. “

I Protagonisti della giornata e il presidente del motoclub con l'assegno per la Onlus.

Vi aspettiamo il prossimo anno, numerosi, per una giusta causa!